Il Gruppo Laico Interdiocesano del Sabato Sera (GLISS)

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Il gloria della famiglia, dimora di Dio

E-mail Stampa

Tra i devoti della Madonna; c’è chi in casa recita il “Gloria” della famiglia, “dimora” di Dio.

(In Chiesa, tempio di pietre costruito dagli uomini, la comunità dei credenti recita il GLORIA a DIO. Perché non recitarlo anche in famiglia, <<piccola Chiesa>> costruita da Dio? Si tratta di un adattamento dello stesso Gloria. Ne riportiamo il testo: - (le parti in grassetto sono recitate da tutti; le altre da un solo rappresentante della famiglia).

O Dio, che esisti in noiascolta la nostra preghiera, che è per Te Ospite battesimale in noi per mezzo dello Spirito. (1 Cor 6,19-20; Mat 19, 20; Ef 2, 21). Gloria a te o Dio, nell’alto dei cieli. – e pace in terra agli uomini di buona volontà. Noi ti lodiamo – in noi,  ti benediciamo - in noi,  ti adoriamo - in noi, ti glorifichiamo - in noi, ti rendiamo grazie - in noi, per la tua gloria immensa - in noi, Signore Dio - in noi, Re del cielo - in noi, Dio Padre Onnipotente - in noi, Agnello di Dio - in noi, Figlio del Padre - in noi; tu che  togli i peccati del mondo,-  accogli in noi  la nostra supplica; tu che siedi alla destra del Padre in noi, - abbi pietà di noi in noi. Perché tu solo il Santo - in noi, tu solo il Signore - in noi, tu solo l’Altissimo - in noi, Gesù Cristo - in noi, con lo Spirito Santo - in noi: nella gloria di Dio Padre - (insieme) -  AMEN Alleluia in noi (Ef 1,10-12; Rom 5,5; Gv 4,23).

O Dio, che hai preparato una degna dimora dello Spirito Santo nel cuore della beata  Vergine Maria, per sua intercessione concedi anche a noi, tuoi fedeli, di essere tempio vivo della tua gloria. Amen.


    

 

La Sacra Bibbia

Visualizzare un brano

Brano da visualizzare:
      

Versione/i da visualizzare:

Aiuto per visualizzare un brano della Bibbia

Ricercare un'espressione

Parola o frase da ricercare:
      

Versione da ricercare:

Brano in cui ricercare:
      

Aiuto per ricercare un'espressione della Bibbia

Un servizio di La Bibbia.


 3 visitatori online

Il Vangelo del Giorno

Liturgie delle Ore

Il Santo del Giorno