Il Gruppo Laico Interdiocesano del Sabato Sera (GLISS)

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Paestum Estate 2014 - Terza edizione in vacanza con i nascituri, presenza e speranza di futuro per tutti.

Stampa

Paestum Estate 2014 

Terza edizione in vacanza con i nascituri, presenza e speranza di futuro per tutti.

Non sono diritti piccoli i diritti dei piccoli. Turismo-Cultura-Eventi-Concerti-Spettacoli-Divertimento

Per “vivere una vita che vale”, in ogni paese della Basilicata è stata organizzata una “fiaccolata per Papa Francesco” e inoltre (a Pollica, a Teggiano), il Comune in segno di festa accoglie i nuovi nati affiggendo manifesti rosa o azzurro. Nel contesto festivo (8 Agosto 2014) di San Domenico di Guzman che fin dal grembo materno della Beata Giovanna D’Aza, prese l’Ufficio del Verbo e come Doctor Veritatis a livello civile e Lumen Ecclesiae, a livello di religione, l’organico sociale del gruppo del Sabato Sera in collaborazione con molti altri gruppi di ispirazione sia laica che ecclesiale, ha promosso la terza edizione a Paestum in vacanza con i nascituri presenza e speranza di futuro. Polo civile presso il Grand Hotel Poseidon tra memoria e profezia il presidente è Angelo Bottiglieri (vedi foto & foto), Lido Fulgor: “Rosso di sera auspicio di un futuro di speranza migliore”(vedi foto); Hotel Mec: insieme verso un orizzonte solidale non solo per l’Europa, ma per il mondo intero (vedi foto , foto & foto).

Convivialità armonica e solidale delle differenze a livello ecclesiale: Polo di riferimento (vedi foto) la parrocchia Santa Maria Assunta, Licinella, Parroco Don Valeriano: ”incontri, ritiri, convegni, pellegrinaggi, azioni comuni di parrocchie, di movimenti e uffici pastorali, costituiscono la mappa di navigazione per crescere insieme come popolo in cammino nella storia verso il compimento” ( Lumen Fidei, 22). In Maria ”che ha creduto” (Luca 1,45), Dio si è fatto come noi per farci come lui. Nel grembo di Maria Gesù nascituro portò gioia e santificazione non solo per l’anziana Elisabetta, gestante, ma anche per il precursore Giovanni il Battezzatore nascituro nel sesto mese e testimone del Messia redentore del genere umano.

Come segno di benvenuto, convivialità e di accoglienza per ogni gestante in vacanza a Paestum, un gelato, scelto dalla madre e dal papà per il piccolo che ancora nel grembo può gustare e vedere attraverso i genitori la realtà che lo attende e che già segna fin dal grembo materno il futuro per sé e per quanti lo accoglieranno come segno e aurora del mondo nuovo. Estate a Paestum 8 Agosto 2014.

 

 

La Sacra Bibbia

Visualizzare un brano

Brano da visualizzare:
      

Versione/i da visualizzare:

Aiuto per visualizzare un brano della Bibbia

Ricercare un'espressione

Parola o frase da ricercare:
      

Versione da ricercare:

Brano in cui ricercare:
      

Aiuto per ricercare un'espressione della Bibbia

Un servizio di La Bibbia.


 3 visitatori online

Il Vangelo del Giorno

Liturgie delle Ore

Il Santo del Giorno